Dal 27 al 29 agosto un fitto programma sulla figura storica ed artistica del Principe dei Musici
Torna la Summer School dedicata a Carlo Gesualdo.
Dal 27 al 29 Agosto al Castello di Gesualdo in programma una articolata serie di seminari, incontri tematici, proiezioni ed analisi sulla figura storica ed artistica del Principe dei Musici.
L’evento, istituito nel giugno 2019 con delibera del Comune di Gesualdo, ha sede nello storico Palazzo Pisapia in Gesualdo.
Ideata dalla Fondazione Carlo Gesualdo in accordo con l’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani, si giova del patrocinio scientifico del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno.
Le attività didattiche propongono un percorso formativo indirizzato principalmente a laureandi, studenti universitari iscritti ad un corso di laurea triennale e magistrale e/o iscritti a conservatori, licei musicali e coreutici, a laureati, che intendano qualificare il proprio curriculum studiorum con l’acquisizione di attività formative integrative e a docenti di scuola secondaria superiore, per i quali la partecipazione ai suddetti corsi si configura come occasione di confronto e aggiornamento professionale.
Struttura Didattica
La scuola si articola in due curricula didattici: letterario e musicologico e si struttura attraverso incontri seminariali, attività di laboratorio sollecitati da conferenze tenute da studiosi italiani e stranieri accreditati nei rispettivi settori disciplinari.
CAUSA RESTRIZIONI ANTI COVID per l’edizione di quest’anno non sarà possibile fruire della didattica in presenza.
Per seguire i seminari e le conferenza saranno attivate delle dirette su youtube ai seguenti link di collegamento:
Per il programma dettagliato visitare il sito ufficiale.