Tour nel Bosco di Capodimonte con Heart of the City

Domenica 15 maggio 2022 scoprirete un’oasi spesso dimenticata di Napoli

Heart of the City vi presenta il Real Bosco di Capodimonte: un’oasi spesso dimenticata ma che all’interno racchiude un enorme patrimonio naturalistico, storico e artistico della città di Napoli.

L’appuntamento, domenica 15 maggio 2022 alle ore 10.30, sarà a Porta Piccola per iniziare con la storia della magnifica Reggia di Capodimonte.

Procederete varcando Porta di Mezzo per accedere così ai viali settecenteschi divisi rigorosamente a seconda delle attività.

Passeggerete lungo il viale centrale per godere della frescura raccontando le specie di alberi e animali che lo popolano, fino a raggiungere gli edifici storici interni: la Fagianeria, la capraia, l’ex fabbrica di porcellana ora scuola specializzata nella produzione della ceramica, la chiesa di San Gennaro e il cellaio.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione così come il pagamento anticipato che può avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it oppure chiamando, inviando un sms o whatsapp al numero 3770994320. La visita si svolgerà nel rispetto della normativa vigente anticovid19.

Costo a persona: 10 euro; ridotto junior da 12 a 17 anni 5 euro; ridottissimo da 8 a 11 anni 3 euro; gratis fino a 7 anni. Durata: 2 h circa / tour adatto a tutte le età / visita guidata con Guida Abilitata.

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti. L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani. I partecipanti indossare la mascherina durante il tour.

Dettagli
  • Inizio
    Maggio 15, 2022 10:30 am
  • Fine
    Maggio 15, 2022 1:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Via Miano, 2 Napoli
Cerca Evento