Domenica 15 maggio 2022 scoprirete un’oasi spesso dimenticata di Napoli
Heart of the City vi presenta il Real Bosco di Capodimonte: un’oasi spesso dimenticata ma che all’interno racchiude un enorme patrimonio naturalistico, storico e artistico della città di Napoli.
L’appuntamento, domenica 15 maggio 2022 alle ore 10.30, sarà a Porta Piccola per iniziare con la storia della magnifica Reggia di Capodimonte.
Procederete varcando Porta di Mezzo per accedere così ai viali settecenteschi divisi rigorosamente a seconda delle attività.
Passeggerete lungo il viale centrale per godere della frescura raccontando le specie di alberi e animali che lo popolano, fino a raggiungere gli edifici storici interni: la Fagianeria, la capraia, l’ex fabbrica di porcellana ora scuola specializzata nella produzione della ceramica, la chiesa di San Gennaro e il cellaio.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione così come il pagamento anticipato che può avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it oppure chiamando, inviando un sms o whatsapp al numero 3770994320. La visita si svolgerà nel rispetto della normativa vigente anticovid19.
Costo a persona: 10 euro; ridotto junior da 12 a 17 anni 5 euro; ridottissimo da 8 a 11 anni 3 euro; gratis fino a 7 anni. Durata: 2 h circa / tour adatto a tutte le età / visita guidata con Guida Abilitata.
La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti. L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani. I partecipanti indossare la mascherina durante il tour.