Il fascino della Villa di Poppea a Torre Annunziata
Una visita serale agli scavi di Oplontis a Torre Annunziata alla scoperta della Villa di Poppea in compagnia di Heart of the City.
Il tour è in programma sabato 24 ottobre 2020 a partire dalle ore 20.30 (appuntamento alle 20:10 all’esterno del sito, via dei Sepolcri, Torre Annunziata).
La villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, è inserita nell’elenco dell’UNESCO relativo al patrimonio dell’umanità ed in effetti si tratta di una monumentale residenza, molto ampia al punto da contenere addirittura un piccolo complesso termale e ricca di affreschi che creano giochi prospettici con finti elementi architettonici quali porte o colonne o che abbelliscono le pareti con raffigurazioni di animali, frutta o maschere.
Un sito unico e speciale, non perdere queste rare occasioni serali.
Per partecipare al tour è obbligatoria la prenotazione che può avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it o chiamando il numero 3770994320.
Il costo a persona è di 10 euro e include la visita guidata e il noleggio radio, non è incluso il biglietto di ingresso che ha un costo di 3 euro intero, 2 euro ridotto da 18 a 25 anni. Il biglietto sarà acquistato al momento, nel caso in cui i biglietti del turno delle 20:30 fossero terminati (capienza massima) si attenderà il turno successivo delle 21.00
La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.