Trekking. In cammino lungo la Promentina

Cinque appuntamenti da maggio a settembre 2021 con la Pro Loco Lioni e la delegazione del NOGRA

Scoprire la montagna e il suo patrimonio, le sue piante officinali e le sue particolarità. Con questo spirito la Pro Loco Lioni, in provincia di Avellino, e la delegazione cittadina del NOGRA hanno organizzato cinque appuntamenti, cinque passeggiate di trekking dal 23 maggio al 19 settembre 2021.

In questo programma percorrerete il tratturo antico (la Promentina) che parte da Cassano a Eboli, attraverserete i sentieri montani per scoprirne i segreti, approfondirete le piante che nascono spontaneamente, camminerete in una sorta di pellegrinaggio per giungere al pozzo di San Guglielmo, nel luogo dove il Santo Patrono buttò il martello per decidere dove successivamente edificare l’Abbazia.

Come spiegano gli organizzatori sarà un viaggio soprattutto emozionale, caratterizzato da tappe musicali, degustazioni, aneddoti e dalla scoperta. Sarà un viaggio lento, come Eco-Therapy, ma anche pratica sportiva attraverso il Nordic Walking con l’aiuto dei due bastoncini. Sarà un modo per ritrovarsi a vivere giornate di condivisione e di convivialità, nonostante tutto.

Ecco il programma delle cinque tappe:

Per prenotarsi ad una delle tappe contattare la pagina Fsacebook della Pro Loco Lioni o il numero 3802165500. La quota di partecipazione è di 10 euro.

Gli eventi saranno svolti in ottemperanza alle disposizioni attualmente in essere ai fini del contenimento del contrasto del Covid19.

Dettagli
  • Inizio
    Maggio 23, 2021 8:00 am
  • Fine
    Settembre 19, 2021 5:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
Cerca Evento