Visita guidata. Le Ville del Miglio d’Oro, Villa Campolieto

Domenica 5 luglio, visita guidata in sicurezza con InsolitArt Tour

InsolitArt Tour vi invita a riscoprire, domenica 5 luglio, la bellezza di uno dei capolavori del Vanvitelli, situato lungo il celebre Miglio d’Oro: Villa Campolieto.

L’edificio è impostato su una pianta quadrata e si articola su cinque livelli. Con lo scalone alle spalle si ammira il fondale ideato dal Vanvitelli, che con dei giochi d’acqua dilettava la vista dei nobili che scendevano lo scalone per avviarsi nell’Esedra. Il piano nobile presenta una sala da pranzo resa anche famosa da una scena del film “Operazione San Gennaro”. La celebre scena del banchetto nuziale , infatti, è ambientata tra le mura di Villa Campolieto. Le terrazze di questa splendida costruzione danno sul mare, offrendo una splendida visuale dell’isola di Capri e della Penisola Sorrentina.

L’evento sarà a numero chiuso. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti, 7 euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni e gratis per i minori di 5 anni. La quota comprende il servizio didattico di una guida turistica autorizzata, il biglietto d’ingresso alla Villa ed assistenza da parte dei membri dell’Associazione.

La prenotazione è obbligatoria.

Telefonando o inviando whatsapp al numero 3493090636 (Andrea) o 3292625153 (Alba).

Dettagli
Cerca Evento