La tradizione in formato gigante: Domenico e Michele scelgono la ruota di carro
Meravigliosa…il nome che rappresenta ciò che Domenico Ippolito e Michele Gremito volevano creare: qualcosa di meraviglioso, riportando le persone ad assaporare e rivalutare le vecchie tradizioni come soprattutto la loro ruota di carro, senza però tralasciare uno sguardo all’innovazione.
Domenico Ippolito proviene da una famiglia che ha sempre avuto pizzerie storiche a Nola mentre Michele Gremito viene da 20 anni di ristorazione come Chef e come F&B manager.
Si sono conosciuti su un luogo di lavoro dove poi è nata una bella amicizia così, dopo due anni di conoscenza, hanno dato vita a Meravigliosa pizzeria che si trova in Corso Europa, 4 a Mugnano del Cardinale (AV), facendo così tesoro della loro passione per la ristorazione e degli anni di esperienza.
Il locale dispone di 160 posti a sedere ed effettuano anche asporto e consegne a domicilio. Il team è composto dal maestro pizzaiolo Silvestro delle Cave che è affiancato da altri 4 pizzaioli, 10 camerieri e 2 cuochi. La materia prima utilizzata è composta da prodotti principalmente Campani scelti accuratamente da Domenico e Michele che valutano i prodotti migliori.
Per le forniture di prodotti di uso comune, fanno riferimento a grandi aziende mentre per gli ingredienti che compongono le pizze, si affiancano a piccoli produttori locali, come per i salumi che scelgono salumifici artigianali di Mugnano del Cardinale e per il pomodoro la scelta ricade su una piccola azienda che predilige la qualità alla quantità.






Per le pizze utilizzano farine specifiche per ottenere la pizza a ruota di carro che gli permettono di poter avere una migliore stesura del panetto ed arrivare ad un diametro di 40cm. Offrono anche impasto integrale ed un menù dedicato al senza glutine e al senza lattosio.
La clientela varia dal tradizionalista che predilige la classica margherita a quelli che quando è periodo scelgono la pizza “Donna Sofia” con salsa di fichi, tarallo e prosciutto crudo, mentre i più temerari affrontano lo stereotipo dell’ananas sulla pizza con la “Peccato Capitale” composta da pancia di maiale in salsa BBQ e gel di ananas grigliata al Tabasco.
Oltre alle pizze c’è un menù che cambia ogni 3 mesi per offrire sempre la stagionalità di primi piatti, secondi di carne, antipasti della tradizione, ed è per questo che il locale si adatta flessibilmente a varie tipologie di eventi in cui possono offrire sia un servizio di pizzeria che un servizio di ristorante.
Per Domenico e Michele la vittoria più grande è essere riusciti a portare una nuova realtà in un paese che li ha accolti calorosamente e che gli dà soddisfazioni ogni giorno, questo però non ferma la loro ambizione nel voler sempre migliorare e far conoscere il loro modo di fare pizza tradizionale con un mood giovanile ed un ambiente sempre accogliente.
Meravigliosa Pizzeria – Corso Europa, 4, 83027 Mugnano del Cardinale AV
Telefono: 081 825 7268
Sito web: https://meravigliosapizzeria.it/
Facebook: https://www.facebook.com/meravigliosapizzeria/
Instagram: https://www.instagram.com/meravigliosapizzeria/










