A Marigliano l’evento City Hunters - Walter vive! Graffiti jam

Domenica 13 ottobre 2019, una performance artistica per ricordare e celebrare Walter Molli
di Redazione Ecampania.it - 08 Ottobre 2019

Domenica 13 ottobre 2019, a partire dalle ore 10.30, presso l'Area Mercato di Marigliano, si terrà "Walter vive! City Hunters Graffiti Jam", una manifestazione in memoria di Walter Molli, che trae il suo nome proprio da una delle personali che l'artista realizzò a Lione nel 2014.

Nel corso della sua permanenza in Francia, Walter Molli iniziò ad esprimere la sua sperimentazione artistica non concettuale, coerentemente sviluppata e culminata nei progetti successivi. La sopravvivenza urbana, delineata nei contorni dei predatori e cacciatori notturni; i parallelismi sottili che rimandano al contesto dei graffiti nel tessuto urbano e ai writers, veri protagonisti di questo fenomeno.

L'evento porterà nella città di Marigliano i “cacciatori della città”: artisti affermati, pronti ad esprimere la propria arte nel contesto urbano in cui Walter ha vissuto e operato, nel ricordo indelebile di un artista di talento e uomo virtuoso.

Gli artisti e amici di Walter realizzeranno quindi delle pitture su una parte delle mura di cemento armato che delimitano l'area mercato.

 

napoli Data/e: 13 Ottobre 2019 Il sito internet degli organizzatori