Passeggiata di fine anno lungo le scale del Petraio

Appuntamento con Econote sabato 28 dicembre 2019 tra architetture liberty, storia e teatro
di Redazione Ecampania.it - 20 Dicembre 2019

L’Associazione Culturale Econotesabato 28 dicembre 2019, propone una passeggiata lungo il Petraio, un percorso che, dal Vomero, arriva fino a Via dei Mille, nel quartiere Chiaia, caratterizzato da circa 400 scalini e scorci tutti da fotografare.

Paesaggi, architetture liberty, storia, teatro, si mescolano lungo queste scale che hanno tanto da raccontare, immersi in una magica calma.

Una Napoli sospesa tra passato e presente, sorprendente per napoletani e turisti.

Si parte alle ore 10.30 dalla funicolare di Montesanto (Stazione Morghen) per una suggestiva passeggiata lungo le scalette del Petraio dove sarà possibile ammirare incredibili panorami su Napoli, la Casa di Scarpetta, le opere del maestro Riccardo Dalisi fino ad arrivare al Corso Vittorio Emanuele.

La passeggiata terminerà alle 12.30 in Via dei Mille con un brindisi e una fetta di panettone da condividere per festeggiare.

Si raccomandano scarpe comode per godere al meglio questo percorso, uno degli itinerari ecosostenibili di Econote più ricchi di fascino.

Sarà possibile prendere la funicolare per tornare al punto di partenza agevolmente.

La prenotazione è obbligatoria fino alla sera prima l’evento. Il numero minimo di partecipanti è 15. La passeggiata sarà cancellata in caso di pioggia.

napoli Data/e: 28 Dicembre 2019 Costo: € 5,00 Telefono: 393 6098130, 339 8877884 La pagina Facebook di econote.it, Il sito web di econote.it