Salerno. Stardust Bowie by Sukita

Una retrospettiva dedicata alla leggenda del pop e al suo rapporto con il grande fotografo giapponese
di Redazione Ecampania.it - 30 Dicembre 2019

L'Associazione Culturale Tempi Moderni, con il supporto della Regione Campania, e ONO arte contemporanea presentano “Stardust Bowie by Sukita”, una retrospettiva dedicata al quarantennale rapporto professionale e personale tra David Bowie, una delle più importanti icone della cultura popolare contemporanea, e il maestro della fotografia giapponese Masayoshi Sukita, probabilmente il più importante fotografo col quale Bowie abbia mai lavorato. 

La mostra sarà aperta al pubblico, presso gli spazi di Palazzo Fruscione, a Salerno, dal 4 gennaio al 27 febbraio 2020.

L'evento è promosso con il patrocinio del Comune di Salerno, del Dipartimento degli studi politici e sociali dell'Università di Salerno.

Il percorso espositivo, organizzato con la collaborazione della SCABEC Regione Campania per le attività di promozione e comunicazione si compone di oltre 100 fotografie, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, e ripercorre il sodalizio durato oltre quarant’anni tra la leggenda del pop e uno dei maestri della fotografia di rock.

Alla mostra è collegato, a esclusiva cura di Tempi Moderni, un ricco programma di talk, concerti, proiezioni cinematografiche con presentazioni d'autore che va sotto il nome di Racconti del Contemporaneo – IV edizione, Lights on Mars, in programma dal 5 gennaio al 27 febbraio.

Clicca qui per il programma completo

salerno Data/e: da 03 Gennaio 2020 a 27 Febbraio 2020 Sito Ufficiale mostra