Il 7 giugno 2025, lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, ospiterà un evento imperdibile per tutti gli amanti del rap italiano.
Sfera Ebbasta, pseudonimo di Gionata Boschetti, si esibirà in un concerto che è già sold out. Rapper italiano, nato il 7 dicembre 1992 a Sesto San Giovanni, ma cresciuto a Cinisello Balsamo, “Sfera” è uno degli artisti contemporanei più popolari e amati dal grande pubblico e il suo debutto musicale è avvenuto ufficialmente circa una decina di anni fa.
Con milioni di stream e una fanbase in continua crescita, il suo ritorno a Napoli è atteso con grande entusiasmo. Il concerto di Sfera Ebbasta a Napoli si preannuncia come uno degli eventi musicali più importanti dell’estate 2025; con una scaletta che abbraccerà i suoi successi più amati e le nuove hit, l’artista promette uno spettacolo coinvolgente e ricco di sorprese.
Sfera Ebbasta: chi è il rapper amato da milioni di giovani
Icona della “trap” contemporanea italiana, lui è Sfera Ebbasta, che torna alla ribalta con un nuovo attesissimo concerto a Napoli il prossimo 7 di giugno.
Ma chi è questo artista sulla scena musicale e sulla cresta dell’onda?
Pseudonimo di Gionata Boschetti, Sfera Ebbasta, classe 1992, è un artista considerato pioniere della trap in Italia. Ha raggiunto la notorietà nel 2015 con l’album XDVR, realizzato in collaborazione con il famoso produttore Charlie Charles. Da allora è salito alla ribalta con una serie di album di successo.
Nel corso della sua carriera, Sfera ha ottenuto anche diversi premi e riconoscimenti, tra cui il record per il maggior numero di brani in prima posizione per gli ascolti. I suoi testi, largamente influenzati dalla cultura urbana e Hip Hop, sono stati spesso criticati e la sua sonorità mixa diversi generi, dal pop al rap. Non a caso viene considerato un pioniere della musica Trap italiana, sottogenere del rap che si distingue appunto per sonorità.
Sicuramente Sfera Ebbasta, ha contribuito a ridisegnare la scena musicale attuale, anche grazie a collaborazioni importanti sia con artisti italiani, quali Ghali, Shiva e Guè Pequeno, ma anche grazie a featuring con artisti internazionali, come ad esempio il colombiano “Feid”, con il quale nel 2022 ha scritto il brano “Triste” un mix di sonorità pop e Raeegenton, o ancora J Balvin.
La location ufficiale: lo stadio Maradona di Napoli, luogo simbolo della città
Un concerto attesissimo in una location simbolo per la città di Napoli: lo stadio dedicato al suo idolo, Diego Armando Maradona. Lo stadio, costruito nel 1959, inizialmente portava il nome di “Stadio San Paolo”, ma ha poi preso il nome “Diego Armando Maradona” il 4 dicembre 2020, pochi giorni dopo la morte del leggendario calciatore argentino.
Situato nel quartiere di “Fuorigrotta”, trattasi di uno dei luoghi iconici di Napoli. Ideato per ospitare oltre 60.000 spettatori, grazie anche alla recente riapertura del terzo anello, lo stadio è pronto ad accogliere il concerto del rapper italiano. I cancelli si apriranno già alle ore 16,00 per permettere al grande afflusso di persone di posizionarsi nei settori acquistati. L’orario di inizio concerto è previsto però alle 21,00.
Il Tour
Dopo il successo in altri stadi, primo fra tutti quello di San Siro, l’artista milanese si prepara al concerto tanto atteso del 7 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Qui porterà il suo ultimo album “X2VR”, uscito nel 2023, un disco che rappresenta un punto di svolta nella sua carriera musicale, con nuove influenze, pur mantenendo la sonorità trap tipica che lo contraddistingue.
I biglietti: costo e info
La prima domanda che sorge spontanea, quando si vuole acquistare un biglietto per il proprio artista preferito, è inerente ai costi, oggi purtroppo sempre più spropositati per moltissimi concerti sia in Italia che all’estero. Tuttavia, il costo medio per un concerto di Sfera Ebbasta è ancora accessibile, tanto da valere all’artista, secondo la classifica realizzata dalla redazione del portale di giochi da casinò online di Betway, il podio dei migliori artisti per rapporto qualità-prezzo realizzato per analizzare il costo medio dei biglietti.
Per accedere al concerto che si terrà il 7 di giugno allo stadio Maradona, il costo parte da 46,00 euro per la Curva Superiore Sud non numerata.
Per il prato ed il settore ospiti non numerato, il prezzo è invece di €51,75, mentre per i distinti siamo attorno i 60-63 euro. Il prezzo superiore spetta invece alla Tribuna. Per la Tribuna Posillipo Superiore il costo è di €74,75, mentre per la Gold è di 86,25 euro. I biglietti sono acquistabili con ulteriori commissioni di servizio come al solito online su TicketOne e rivenditori autorizzati.
I servizi dedicati
Come spesso accade per moltissimi eventi, anche per l’atteso concerto di Sfera Abbasta sono stati organizzati servizi di trasporto dedicati per facilitare l’afflusso dei fan. Si tratta di bus con varie tariffe e soluzioni che partono dalle principali città italiane, che garantiscono un viaggio comodo, a prezzi accessibili e senza stress. Non sono previsti sconti dei treni per questo evento, a differenza di alcuni altri concerti che si terranno nell’estate.










