Il capitano del club granata sceglie i rossoneri: al Toro ben 25 milioni di euro, bonus compresi. Giovedì 3 luglio le visite mediche
Il Milan si sta muovendo su ogni reparto per rinforzarsi a dovere in vista della prossima stagione. Tare e Allegri sanno bene di dover avviare una vera e propria rivoluzione visto che quest’anno la squadra ha chiuso addirittura fuori dalle coppe europee.
Il Diavolo sta sondando diversi profili, ma come recentemente dichiarato dal nuovo direttore sportivo il reparto più ritoccato sarà proprio il centrocampo. D’altronde proprio qui il Milan ad inizio giugno ha perso il suo miglior giocatore, Tijjani Reijnders; l’olandese ha scelto il Manchester City e il Diavolo ha incassato circa 75 milioni di euro. Ergo, ora i soldi per fare investimenti ci sono.
In queste settimane si è discusso di molti nomi – Modric dovrebbe arrivare dopo il Mondiale per Club, poi Xhaka e Javi Guerra sono sempre più vicini – ma intanto l’unico che sta per firmare è Samuele Ricci, ormai ex capitano del Torino.
Per gli appassionati di scommesse sportive alla ricerca di siti con deposito minimo di 1€, le opportunità sono molteplici online.
Calciomercato, il Milan batte la concorrenza per Ricci del Torino: giovedì in programma le visite mediche
Secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni, il Milan ha chiuso per Samuele Ricci. Il ragazzo aveva accettato da un pezzo la corte rossonera a fronte degli interessi di Inter, Napoli e Juventus; l’inserimento di mister Allegri poi nella trattativa a quanto pare è stato decisivo.
Nelle ultime ore però il Diavolo ha trovato l’accordo anche con il Torino, che tutto sommato si è “accontentato” di 25 milioni di euro bonus compresi. Visti i precedenti, una cifra tutt’altro che spropositata per le abitudini del presidente granata Urbano Cairo. Il ragazzo lascia dunque la squadra piemontese di cui in questa stagione è stato capitano per trasferirsi in rossonero, con ambizioni logicamente molto diverse.
Già fissate anche addirittura le visite mediche di rito, segno che il Milan non vuole perdere tempo ed evitare spiacevoli imprevisti o capovolgimenti di fronte dell’ultimo minuto. Nella giornata di giovedì 3 luglio Ricci sarà a Milano per svolgere tutti gli esami del caso: se non ci saranno problemi, entro sera arriverà ufficialmente la firma sul contratto.
Allegri dunque non vede l’ora di abbracciare il centrocampista della Nazionale Italiana e di consegnargli le chiavi del centrocampo del Milan, se possibile imparando dall’ex Pallone d’Oro: Luka Modric, che da fine luglio dovrebbe aggregarsi al ritiro, una volta finito il torneo negli Stati Uniti d’America con il Real Madrid.