Nel parco di Pianura l’atto finale del workshop EGG
Dal Canada a Napoli. Bruce LaBruce, tra gli artisti più acclamati per la riflessione di genere, è protagonista in città del workshop EGG curato dal Teatro Stabile delle Arti Medioevali guidato da Gian Maria Cervo. L’evento finale, con appuntamento per sabato 2 agosto alle ore 18 presso il Parco Attianese di Pianura, è parte di “Pianura Opera House 3”, rassegna promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Affabulazione” e finanziata a valere sul Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.
Quella del 2 agosto è l’ultima tappa del laboratorio EGG ospitato da Officine Periferiche e altre location del quartiere Pianura. Protagonisti Bruce LaBruce – regista, fotografo, scrittore e artista che vive a Toronto e lavora in tutto il mondo – e Gian Maria Cervo, drammaturgo italiano internazionalmente acclamato le cui opere sono state rappresentate presso prestigiose istituzioni culturali in dodici paesi di tre diversi continenti.
Insieme a loro gli attori-performer Roberto Caccioppoli ed Eugenio Castaldo che mettono in scena una breve performance. Il seminario teatro-filmico include gli spettatori, che saranno protagonisti delle riprese che il regista canadese internazionale sta realizzando a Napoli per una sua successiva produzione. Sarà dunque obbligatorio firmare una liberatoria per poter accedere all’iniziativa che è a ingresso gratuito. Prenotazione alla mail ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com fino a esaurimento posti.