Il trio partenopeo chiude la rassegna musicale “Salotto a Mare” domenica 5 ottobre
La rassegna musicale “Salotto a mare”, diretta da Rosanna Iannacone assieme alla produttrice esecutiva del progetto Tiziana Beato e il Graphics manager comunication Michele Fierro, terminerà la rassegna musicale con il gradito ritorno del trio Kalìka Voice (composto da Vania Di Matteo, Anna Rita Di Pace e Giulia Olivieri) che si esibirà nell’anfiteatro del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Ad accompagnarle con la chitarra Gianluigi Capasso, loro direttore musicale. Lo spettacolo si terrà domenica 5 ottobre alle ore 21:00 ed il biglietto d’ingresso include sia visita del museo che evento musicale.
Un viaggio musicale tra sonorità mediterranee e influenze orientali, fado e canzoni napoletane d’autore. Sottolineano le Kalìka: “Ogni brano inedito o rivisitazione è una tappa/sintesi di un continuo scambio, di un dialogo tra modi di sentire diversi, tra culture musicali diverse. Siamo molto vicine a un modo tradizionale di fare e sentire la musica, che richiede impegno, orecchie e cuore predisposto dell’ascoltatore”. “Toccheremo i Balcani- spiegano- recuperando il canto di speranza Ederlezi, rievocheremo la llorona per raccontare quanto l’amore possa trasformarsi in folle dolore”.
Le Kalìka sbocciano per caso, da una fortuita collaborazione musicale di tre donne che si sono incontrate e sono divenute prima un progetto vocale a cappella, tutto al femminile, impreziositosi poi della collaborazione di un ensemble di musicisti. In linea con il principio del nomen omen in lingua hindi la parola kalìka significa “bocciolo” e proprio l’immagine di un fiore in potenza, colto nell’attimo prima di manifestarsi in tutta la sua piena e unica bellezza, è parso adeguato per nominare questo progetto musi
Per info e prenotazioni:+39 3802198004










