Al MaxiMall Pompeii di Torre Annunziata un’esplosione di colori, sensazioni ed emozioni per ammirare la bellezza e l’autenticità del golfo di Napoli attraverso le opere di Mario Amura. Inaugurata oggi la mostra fotografica del progetto “Napoli Explosion-Oplonti Interactive Experience”.
Tra le gallerie del centro commerciale è infatti possibile osservare le opere dell’artista, dal grande impatto emotivo ed espressivo. Mario Amura è conosciuto per lavori che raccontano Napoli nel rituale di fuochi d’artificio la sera di Capodanno, riscrivendone in chiave pittorica le sfumature e i dettagli. Fino al 6 novembre, e per tutto il mese di ottobre, sarà possibile ammirare le straordinarie opere all’interno del centro commerciale gratuitamente e partecipando alle visite guidate messe a disposizione. Il progetto va avanti da più di quindici anni e dà luce e spazio al territorio vesuviano offrendo una narrazione inedita del territorio e dell’identità napoletana.
Le opere esposte sono intense, ricche di colori e sfumature. Attirano l’attenzione in una spirale di sensazioni ed emozioni che rendono impossibile distogliere lo sguardo. Il grande genio di Mario Amura è proprio questo, il saper catturare l’attenzione e raccontare storie e momenti differenti che danno luce alla profondità della realtà e alla bellezza che ci circonda.