Uno spettacolo musicale ideato e diretto da Carlo Morelli
Musica, spettacolo e tradizione: uno appuntamento entusiasmante per celebrare il Natale. Al Politeama di Napoli, Via Monte di Dio 80, sabato 20 dicembre alle ore 21 e domenica 21 alle ore 18, con “That’s Napoli Christmas Show” del Carlo Morelli inizia il viaggio musicale nel cuore del Natale. Un concerto corale unico, in cui la tradizione partenopea si veste a festa e incontra le più belle melodie natalizie internazionali.
Un ensemble di giovani artisti, sedici voci, cinque musicisti, dà vita a un’esplosione di armonie, emozioni e atmosfere magiche. Il repertorio intreccia i grandi classici napoletani e i canti natalizi più amati in arrangiamenti originali, moderni, sorprendenti: dalle calde note di “All I Want for Christmas Is You” a “Jingle Bells”, da “It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas” fino a “Santa Claus Is Coming to Town”, e alla potenza evocativa di “It’s the Most Wonderful Time of the Year” e tanto altro… Ogni brano diventa un racconto, ogni voce una scintilla di festa.
Con i cantanti: soprani Candida Calabrese, Crizia Colonna, Roberta Lauzeral, Alessia Marfella, Francesca Marotta. I mezzosoprani Rosanna Coppola, Alessandra De Luca, Giovanna Ferrara, Denise Morelli, Nunzia Scotti. I tenori Alberto Bonura, Emilio Carrino, Enzo Danilo Esposito, Ivan Esposito, Luigi Nappi. Il basso Salvo Musso.
Musicisti: Enrico Sforza (tastiere), Alessandro Carpentieri (chitarra), Dario Spinelli (basso), Mauro D’Ambrosio (batteria), Alessio Castaldi (sax).
Coreografie di Chiara Barassi.
Biglietti a partire da Euro 20, disponibili al botteghino Augusteo, al Politeama da un’ora prima inizio spettacolo, salvo disponibilità, e online su Bigliettoveloce: https://bigliettoveloce.it/spettacolo?id=8062
Si segnala anche un’iniziativa solidale legata allo spettacolo.
Sabato 20 alle ore 18 è prevista una replica riservata alle persone che vivono in condizioni di fragilità nella città di Napoli: grazie alla collaborazione dell’Arciconfraternita dei Pellegrini e Caritas Napoli sarà data l’opportunità di partecipare gratuitamente allo spettacolo. Saranno presenti le persone senza fissa dimora, gli utenti dei centri educativi e polifunzionali, gli ospiti delle case famiglia e i volontari che li accompagneranno.









