Un appuntamento tra arte e scienza
I Quartieri jazz si riuniscono in concerto: uno spettacolo dalla sonorità ricca e travolgente in programma al Real Museo Mineralogico. L’appuntamento di sabato 14 febbraio ore 21.30 al Real Museo Mineralogico dell’Università di Napoli Federico II, incanterà il pubblico in una delle location più suggestive del panorama partenopeo, dove il suono si amplifica ed avvolge l’ascoltatore come una candida coperta. Ad accompagnare la serata, infatti, sarà il sound di Mario Romano alla chitarra manouche e Alberto Santaniello alla chitarra classica.
Il Real Museo Mineralogico fa parte del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Fu istituito nel 1801 da Ferdinando IV di Borbone ed è uno tra i più antichi musei mineralogici italiani. Il Museo, situato nel centro storico della città, custodisce una vasta gamma di esemplari raccolti tra il 1789 e il 1797 in molte località minerarie europee alcune delle quali ormai dismesse. Occupa un’area di oltre 1168 mq e conserva circa 45.000 minerali di cui solo una parte esposti, e poi rocce, strumenti scientifici e libri.
La serata ha inizio alle 21,00 con la visita libera al Real Museo Mineralogico e a seguire concerto dei Quartieri Jazz comodamente seduti nello splendido Salone Monumentale, dove colori dei minerali e suoni si fondono in un rilassante abbraccio.
Info e prenotazioni:
- Telefono: 340.489.38.36 e/o mandare mail a quartierijazz@live
- Prezzo biglietto: visita libera + concerto (posto unico) 20 €










