Dal mese di febbraio prende il via il nuovo progetto del Servizio Civile, nato da un’idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi e sostenuto da Nati per Leggere. Un percorso di lettura e condivisione dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni
A partire da febbraio, il Servizio Civile del Comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con Giusy Galano, referente di Nati per Leggere – Circoscrizione Campania, avvia nella Biblioteca Comunale il progetto “Libri in Circolo”. L’iniziativa nasce da una proposta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, trasformata in realtà grazie all’impegno dei volontari del Servizio Civile.
Ogni incontro sarà un piccolo viaggio tra pagine sorprendenti, personaggi indimenticabili e momenti di confronto in cui la lettura diventa occasione di divertimento, curiosità e crescita personale. Un modo per vivere la biblioteca come spazio aperto, accogliente e partecipato.
Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 9 ai 13 anni, che potranno partecipare accompagnati da un genitore o da un adulto delegato.
Per aderire, ottenere maggiori informazioni o prenotare il proprio posto – i posti sono limitati – è possibile consultare il QR code presente sulla locandina ufficiale.










