Il locale del noto dell’imprenditore cilentano Paolo De Simone
Tradizione, dedizione e qualità nella nuova guida alle migliori pizzerie in Campani: inserito anche il nome dell’imprenditore Paolo De Simone. Nella Guida 2026 “Le 350 Migliori Pizzerie della Campania” vengono premiati anche i panifici che fanno della valorizzazione delle materie prime e della promozione del territorio la chiave del loro
successo. Ne è un esempio Storie di Pane del pizza chef e imprenditore Paolo De Simone, con sede a Vallo della Lucania e a Capaccio Paestum, in Cilento.
Botteghe, ma soprattutto presidi, che sul territorio sono fonte di cultura, di conoscenza e promozione delle produzioni locali. Da quelle casearie ai salumi, dalle confetture al mondo vitivinicolo e molto altro. Lo storytelling di Storie di Pane è all’insegna della tradizione, quella più autentica e verace da salvaguardare e preservare, capace di ritagliarsi sempre un posto di rilievo nel panorama gastronomico italiano.
Lievitati di qualità sono disponibili sempre nei due locali, a partire dall’ora della colazione con fragranti brioche per lasciare poi spazio alle diverse tipologie di pane, ai calzoni cilentani, alla varietà di pizze al taglio che fanno di Storie di Pane un punto di riferimento anche per conoscere prodotti di nicchia a chilometro zero, tutti “made in Cilento”. D’altronde Paolo De Simone, creator e pizza chef della catena Modus Pizzeria, oltre che titolare di Storie di Pane, è Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel Mondo, un riconoscimento al suo impegno nel promuovere e valorizzare le tradizioni gastronomiche del Cilento, mettendo al centro della sua filosofia la stagionalità, la biodiversità e la sostenibilità e dando spazio sempre alla filiera di produttori locali, custodi e testimonial del Cilento nel mondo, proprio come Paolo De Simone.










