Appuntamento lunedì 8 dicembre, alla Chiesa di Santa Maria dellla Mercede
Un momento di musica, preghiera e solidarietà: Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con “Ave Maria per l’Immacolata”, il concerto mariano che l’Associazione Culturale Noi per Napoli APS. L’evento si terrà lunedì 8 dicembre alle ore 19.30 presso la splendida Chiesa di Santa Maria della Mercede, in Via Chiaia 157 a Napoli, uno dei luoghi di culto più suggestivi del centro cittadino.
Il programma della serata è interamente dedicato alla tradizione mariana e al clima spirituale che introduce al Natale: verranno eseguite celebri “Ave Maria”, insieme a brani sacri e natalizi tratti dal grande repertorio classico. Come ogni anno, non mancherà l’esecuzione della “Virgo Fidelis”, in omaggio all’Arma dei Carabinieri, a riconoscimento del loro quotidiano servizio a tutela della collettività.
Per il cast artistico, protagonisti del concerto saranno: Olga De Maio, soprano, Luca Lupoli, tenore, Lucio Lupoli, tenore e Natalya Apolenskaja al pianoforte. A presentare e accompagnare il pubblico nel percorso musicale e spirituale sarà la giornalista Teresa Mori, critico teatrale e musicologo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Protezione Civile Nazionale e con il Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il concerto mantiene la sua forte vocazione solidale: sarà richiesto un contributo di partecipazione di €10, destinato alla raccolta fondi per le famiglie bisognose di Napoli. I generi alimentari acquistati grazie alla raccolta saranno distribuiti direttamente alle famiglie dai rappresentanti dell’Associazione, i Maestri Olga De Maio e Luca Lupoli, nel solco della missione di vicinanza concreta al territorio avviata dalla Fondatrice e Presidente Emerita Dott.ssa Emilia Gallo.
Per Maggiori informazioni:
Telefono: 339 4545044
Gmail: noipernapoliart@gmail.com
Acquisto biglietti online (€10): https://youticket.it/buy_tickets/3fe06550251fe0074231










