Diverse le date in programma, le attività sono riservate a gruppi fino a un massimo di 20 persone
Continuano le visite ai depositi del Museo archeologico di Stabia, in collaborazione con il Pompeii Children’s Museum. Un’occasione unica per esplorare un patrimonio spesso nascosto, accessibile attraverso visite guidate esclusive.
I depositi sono visitabili anche in autonomia, chi acquista il biglietto di ingresso al museo potrà accedere anche i depositi.
I tesori del territorio vesuviano
Da semplici luoghi di conservazione, questi spazi recentemente riorganizzati si trasformano in ambienti di scoperta e ricerca, rivelando i tesori del territorio vesuviano attraverso un allestimento didattico e interattivo. I visitatori, accompagnati da operatori didattici, potranno osservare da vicino il lavoro degli archeologi e dei restauratori: dallo scavo alla catalogazione, fino alla conservazione dei reperti.
Il percorso si sviluppa in sezioni tematiche che si conclude con una raccolta eterogenea di ceramiche, unguentari, stoviglie e numerosi ex voto, oggetti capaci di raccontare la quotidianità dell’antica Stabiae.
L’iniziativa del museo archeologico
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione del museo, oggi rinnovato e arricchito da oltre 500 reperti, apparati multimediali e tecnologie immersive, che mettono in luce le connessioni tra l’antica e la moderna Stabia. Un’occasione preziosa per approfondire la storia, il paesaggio e la vita domestica del territorio vesuviano in un dialogo continuo tra passato e presente.
Info e prenotazioni
Le prossime visite ai depositi si terranno il 19, 22, 24 e 29 settembre; 1, 8 e 15 ottobre, dalle 9:00 alle 14:00.
Le attività sono riservate a gruppi fino a un massimo di 20 persone.
Per prenotazioni: didattica@pompeiichildrensmuseum.it
Per informazioni: info@pompeiichildrensmuseum.it










