“Sotto il Cavallo-Le voci del Mito”, quattro appuntamenti per coinvolgere bambini e famiglie
Il Pompeii Children’s Museum torna con un nuovo appuntamento dedicato a bambini e famiglie in cui store e teatro si intrecciano in un’esperienza unica: “Sotto il Cavallo – Le voci del mito”. L’iniziativa è il secondo evento del Pompeii Children’s Museum, dopo Allegreen! ed inserito nei quattro eventi dell’11 e 12 ottobre e il 18 e 19 ottobre, dedicato alla Giornata della Musica, e rientra nel progetto ESOPOP – Storie in festival, promosso dal Parco archeologico di Pompei con il sostegno della Direzione Generale Spettacolo dal Vivo del Ministero della Cultura, in collaborazione con il centro di produzione teatrale Casa del Contemporaneo.
Il percorso, con inizio alle ore 11: 00, completamente gratuito e della durata di un’ora, prende avvio all’ingresso di Piazza Anfiteatro, da cui i partecipanti verranno accompagnati in una visita didattica alla mostra “Donne dell’antica Pompei” nella Palestra Grande.
A seguire, la scoperta si trasforma in spettacolo grazie agli attori del Centro di produzione teatrale Casa del Contemporaneo, che daranno voce a performance interattive pensate per i più piccoli. I bambini, dai 6 ai 12 anni, saranno chiamati a partecipare attivamente, diventando parte della scena e vivendo in prima persona le suggestioni dell’antica Pompei.
Per assistenza: didattica@pompeiichildrensmuseum.it
+39 3514118146 – Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00










