Sono cinque gli artisti in gara della regione
La musica è cultura, è ricongiungimento. È un abbraccio collettivo. Certo, parole e pensieri scontati, penserete.
Eppure, quando ancora il freddo è pungente, ma si cominciano ad intravedere germogli di primavera, c’è un appuntamento a ricordarcelo. La settimana di Sanremo è cominciata, per chi non se ne fosse accorto. Tutti parlano di Sanremo, nel bene o nel male, tutti guardano Sanremo.
Sono stati annunciati oramai da tempo i nomi dei 30 cantanti in gara per la 76esima edizione del Festival, cresce l’attesa, a noi importa fare luce sugli artisti in gara della nostra terra. I big campani presenti in gara quest’anno sono cinque.
Il grande artista Sal Da Vinci, 56 anni di Napoli, manca sul palco dell’Ariston dal 2009 quando presentò il brano “Non riesco a farti innamorare”. Grande ritorno, dopo tre anni dal brano “Se poi domani” di LDA (Luca d’Alessio) 22 anni che sarà in coppia con AKA 7even (Luca Marzano) trapper venticinquenne originario di Vico Equense. Da solista, si esibirà poi il Luché, rapper italiano napoletano di anni 43. Per la prima volta sul palco dell’Ariston, Samurai Jay (Gennaro Amatore) rapper di anni 27, originario di Mugnano di Napoli.
Prendete carte e penna, cellulari alla mano per chi ha realizzato la propria squadra, ci siamo quasi. Buon Sanremo a tutti!









