Il 12 e il 13 agosto le stradine dell’antico borgo vicano ospiteranno gustose ricette della tradizione culinaria, tanti spettacoli dal vivo e il consueto vicolo dell’artigianato
Buone notizie per gli amanti delle serate estive trascorse all’aperto, tra piatti tipici e intrattenimento di ogni genere.
Anche quest’anno, infatti, a Preazzano di Vico Equense torna la consueta “Festa della Melanzana”, la sagra che da oltre 30 anni unisce i sapori della tradizione a vari eventi culturali.
Un momento di svago in un contesto mondiale complesso, con uno scenario geopolitico dilaniato da conflitti e continue tensioni.
È anche questo l’obiettivo con cui ritorna la manifestazione: concedere qualche ora di svago, con l’ambizione di ricordare quanto la pace sia un dono, una conquista a cui tutti siamo chiamati ad operare per poterla realizzare.
Tornando alla kermesse, giunta ormai alla sua 32esima edizione, si svolgerà il 12 e il 13 agosto tra le strade dell’antico borgo vicano.
Oltre alle saporite varianti in cui la melanzana verrà servita (alla parmigiana, indorata e fritta, alla griglia, a funghetto e chi più ne ha più ne metta) gli ospiti potranno gustare anche l‘affascinante percorso culturale fatto di arte, musica e artigianato e i bambini vivranno ore indimenticabili con giochi tante volte da loro sognati.
Assieme alla musica sotto le stelle presso i suggestivi vicoletti del borgo sarà inoltre possibile visitare la Chiesa e le sue opere d’arte del ‘700, il presepe artistico e la bellezza dell’antico borgo...
Gli stand apriranno ogni sera alle ore 20:00. Saranno disponibili parcheggi e servizio navetta gratuito fornito dall’organizzazione.
