Continuano le passeggiate serali, l’iniziativa lanciata dal Parco Archeologico di Pompei
Continuano le passeggiate serali del venerdì tra mito, musica e storia. Una serata all’insegna della cultura, che vede in prima linea l’ArcheoClub Mario Prosperi, il Gruppo Storico Oplontino e l’associazione rete di Ospitalità Diffusa – AreV-OD.
Anche stavolta, la sinergia tra associazioni ha permesso ai turisti di immergersi totalmente nell’atmosfera magica del sito oplontino. L’iniziativa lanciata dal Parco Archeologico di Pompei punta, infatti, a valorizzare anche i siti archeologici minori. Ad accogliere i visitatori anche una piccola rappresentazione teatrale a cura di Antonio Annunziata e Leopoldo Speranza, che hanno riportato in scena il mito di Giove e Anfitrione in onore allo stesso evento intitolato “Scherzi divini: come Giove inganno Anfitrione”. Gli intermezzi musicali a cura di Michele Orazzo, hanno contribuito a rendere suggestiva e magica la serata.
“Ho visitato questi scavi anche di giorno, ma visitarli di sera è un’esperienza ancora più bella”, afferma una turista. “Siamo qui perché amiamo la cultura”, aggiunge un’altra visitatrice. “Vivo qui da tutta la vita e ho visto questi scavi nascere, quindi appena posso vengo sempre a visitarli, soprattutto di sera”.
Insomma una serata piacevole, fatta di arte e bellezza, storia e passione, che mette in risalto una realtà bella e tanto radicata nella nostra città che vive soprattutto di questo: turismo ed amore per il sapere.
Prossimo appuntamento sabato 27 settembre.










