AIS Campania e Cantina La Sibilla: per il 2025 sostiene l’iniziativa di “Komen” Campania con Cantine Alois
Il progetto Alba Vitae, voluto fortemente da AIS Italia in collaborazione con alcune delegazioni regionali tra cui la Campania e con il supporto dei produttori di vino, se per il 2024 sono stati raccolti 2.750 euro a favore de “Le Kassandre”, per il 2025 i fondi andranno a Komen Italia con la bottiglia celebrativa di Cantine Alois.
Ogni anno una cantina selezionata mette a disposizione per beneficenza un’etichetta che possa ben rappresentare il territorio e la storia aziendale. Lo fa con un formato magnum celebrativo in tiratura limitata, il cui ricavato della vendita va ad enti ed associazioni attivi nel sociale.
AIS Campania ha ritenuto, per il 2024, l’associazione “Le Kassandre” meritevole del fondo istituito dalla vendita delle bottiglie di Campi Flegrei Falanghina 2023 CRUna DeLago – La Sibilla e quest’anno, Cantine Alois, ha deciso di proporre per Alba Vitae il suo celebre IGT Terre del Volturno Pallagrello Bianco “Morrone” annata 2021, in un’elegante cassetta di legno e contenitore di vetro, con un campione del suolo proveniente dalla vigna di famiglia.
Nata nel 2004 dall’incontro di un gruppo di donne italiane e straniere, Le Kassandre si fonda sul comune impegno al contrastare la violenza di genere in favore delle pari opportunità. L’associazione è stata rappresentata sul palco dalla vicepresidente Marianna Hasson, in uno dei momenti di festa per i 60 anni di AIS Italia durante l’evento “Pompeii, dell’Antichità della Vitae del Vino e del Cibo”
«Ricevere da AIS il contributo economico di 2.750 euro consentirà a Le Kassandre di valorizzare ulteriormente gli sforzi sul territorio finalizzati al contrasto della violenza sulle donne e al loro reinserimento sociale e lavorativo, coniugando arte, cultura e solidarietà», ha spiegato Hasson.
A Komen Italia che, invece, opera nella sensibilizzazione e prevenzione dei tumori del seno, andrà il ricavato di Alba Vitae 2025, come anticipato dal presidente AIS Campania Tommaso Luongo, durante un evento “Komen” al Coca-Cola Napoli Pizza Village.