In provincia di Salerno il Summer Folk Festival quest’anno celebra la sua dodicesima edizione
Ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cilentana: ZOMBA RA CÀ E RA LÀ, il Summer Folk Festival, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 agosto 2025, con tre serate all’insegna di musica popolare, artisti di strada, cultura, gastronomia e tradizione.
La manifestazione è volta alla promozione, alla valorizzazione culturale e demo-etno-antropologica delle tipicità locali e delle realtà socio economiche presenti sul territorio.
Nei tre giorni dell’evento vengono predisposti degli stand gastronomici dove degustare i piatti della tradizione cilentana. L’animazione delle serate è garantita da gruppi folcloristici locali, da artisti di strada, giocolieri, musicisti e trampolieri che permettono a tutti di poter “zombare”.
Un evento imperdibile che unisce l’anima folkloristica del territorio all’energia della musica dal vivo, con spettacoli per tutte le età, performance artistiche, mercatini artigianali e ben 17 stand enogastronomici dove gustare i migliori prodotti tipici cilentani.
Programma Musicale
Venerdì 8 Agosto – Sette Bocche | Valentina Montone | Festa Anni ’90
Sabato 9 Agosto – Tammorrasia | Majorettes Le Ginestre | DJ Graziano Leone
Domenica 10 Agosto – Vincenzo Romano | Fulvio Stabile Trio | DJ Vassa & Leone
Gastronomia e tradizione
Tra i protagonisti del festival anche il gusto: i 17 stand enogastronomici offriranno un’ampia selezione di piatti e prodotti tipici del Cilento.
Come arrivare
Per agevolare la partecipazione, sarà attivo il servizio navetta gratuito con partenze ogni 30 minuti da:
Casal Velino Marina (Lungomare, bella Piazza Marconi)
Bivio di Acquavella
Info navetta: 328 361 7368
Info: 328 535 5014- www.acquavella.it