L’adattamento teatrale dell’omonima opera cinematografica
Cinema, teatro e incanto: Ferzan Ozpetek al Teatro Landi con l’opera “Magnifica Presenza”. Prosegue la stagione 2025/26 del Teatro Lendi diretto da Francesco Scarano che si appresta ad accogliere, dal 3 al 5 dicembre, il cast di “Magnifica Presenza”, uno spettacolo di Ferzan Ozpetek che, dopo “Mine Vaganti”, firma l’adattamento teatrale di un altro dei suoi successi cinematografici.
Il regista, tra i più amati del nostro cinema, fa rivivere sul palcoscenico uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli, Toni
Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi e Fabio Zarrella. Sono loro i grandi protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto.
«Siamo davvero orgogliosi di ospitare un titolo di altissimo livello, capace di coniugare emozione, eleganza e una narrazione che ha già conquistato, in giro per l’Italia, il pubblico e la critica» afferma Francesco Scarano direttore del Teatro.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 ed è presentato dalla compagnia Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana.










