Parte domenica 11 e terminerà martedì 13 agosto 2019 la “Strasapori“, il festival internazionale del cibo di strada in programma a Pattano, frazione di di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.
Scopo della manifestazione è quello di far scoprire o riscoprire ai cilentani e ai turisti alcune zone del Cilento allestendo un percorso enogastronomico ad hoc.
Per questa settima edizione saranno presenti gli stand della cucina tedesca, scozzese, uruguaiana, spagnola, messicana, statunitense, greca e naturalmente quella Cilentana.
Il festival vuole incoraggiare la fruizione da parte dei residenti e far conoscere ai turisti i vicoli, le piazze e i rioni dei paesi cilentani, sostenendo la riscoperta di usi, costumi e tradizioni delterritorio attraverso anche la conoscenza e la degustazione dei cibi locali e favorire il confronto con le abitudini alimentari internazionali.
Ogni serata, inoltre, sarà allietata non solo dalla possibilità di gustare i prodotti e i piatti tipici cilentani ed internazionali ma anche da balli e musiche popolari.
Gli stand, allestiti per l’occasione con oltre 100 specialità culinarie, saranno operativi a partire dalle ore 19.30.