Per Ferragosto “La mostra impossibile: focus Leonardo“, allestita nel complesso di San Domenico Maggiore a Napoli sarà visitabile gratuitamente fino a mezzanotte.
L’annuncio è stato dato dall’assessore comunale alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, la Rai, la Sovrintendenza speciale al polo museale, l’associazione culturale ‘Polo Pietrasanta’.
“Ciò – si spiega in una nota – per offrire ai cittadini e ai turisti in visita in città un’indimenticabile esperienza e una occasione unica per partecipare a un evento espositivo di eccezionale interesse in un complesso monumentale carico di fascino e storia. La mostra, che si snoda su due poli con il percorso sui ‘leonardeschi’ appositamente allestito al museo di Capodimonte, è il frutto di una collaborazione e di una sinergia che si punta ad intensificare per valorizzare sempre più l’immenso patrimonio culturale della città”.
Alle ore 21,00 nel chiostro si terrà il concerto gratuito di musica new age ”musica dell’anima” di Giulia Capolino e la sua band.