I manifesti pubblicitari della Campania

Il manifesto pubblicitario dei Magazzini Italiani Mele, datato 1910, con sullo sfondo il golfo di Napoli; due litografie datate 1927 e 1933 e che raffigurano le bellezze di Capri e Ravello e un manifesto pubblicitario del 1950 di Gennaro Auricchio celebre caseificio di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, ma conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Sono solo alcuni degli oltre 400 manifesti pubblicitari messi all’asta in questi giorni dalla casa Bolaffi di Torino fino al 26 novembre prossimo.

Per vederli tutti e partecipare all’asta on line basta cliccare qui

Abbiamo spulciato per voi i pezzi in vendita rintracciando anche i quattro poster che pubblicizzano o raffigurano la regione Campania, come il manifesto del 1910, il più antico tra quelli che riguardano la zona campana, che non è altro che un manifesto pubblicitario dei Magazzini Italiani Mele, una litografia di 50×25 centimetri.

Due i manifesti “turistici” che pubblicizzano le bellezze di Capri e Ravello, il primo è datato 1927 è una Litografia di Borgoni, mentre il secondo è del 1933 e raffigura la perla della costiera amalfitana, in particolar modo l’ingresso di Villa Rufolo. Il manifesto (100x70cm) ed è una Litografia di Morbiducci.  

Ultimo manifesto che riguarda la Campania è una pubblicità di Gennaro Auricchio l’azienda casearia originaria di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. Il manifesto su cartoncino 46×33 cm.

Leave a Comment

Cerca Evento