Le Conche Country House a Villamaina, un soggiorno di relax nella verde Irpinia, tra luoghi di grande interesse culturale e naturalistico, a due passi da interessanti siti e strutture ricreative.
Sorge a Villamaina, in provincia di Avellino, la struttura ricettiva che coniuga perfettamente ambiente ed architettura nel rispetto delle tradizioni locali e della storia del luogo così come è stato nelle intenzioni del proprietario che si è occupato anche della progettazione, Enzo Di Gianni.
Tra prati e colline, a due passi da strutture termali e con la possibilità di godere di produzioni agricole di grande livello (tra cui il formaggio carmasciano), le Conche si confermano un punto di appoggio di estrema comodità per quanti intendono scoprire una zona dell’alta Irpinia ricca di suggestioni, basti pensare ai luoghi facilmente raggiungibili, le Mefite, Rocca San Felice, l’Abbazia del Goleto, Gesualdo.
Affacciandosi dalle confortevoli camere attrezzate con cucina si può godere di un panorama fatto di prati, colline, oliveti, querce e anche un piccolo torrente che in passato alimentava un piccolo mulino. I materiali costruttivi rispettano la tradizione locale, con elementi di recupero e bioarchitettura; nella località in passato vi erano una serie di conche scavate nella roccia dove sgorgava acqua calda con poteri curativi.