Un successo annunciato per “Cenando sotto un Cielo diverso”, l’evento food ospitato lo scorso 3 dicembre 2017 presso il ristorante “Tiberius” di Pompei, i cui proventi sono stati destinati alla Struttura Complessa di Nefrologia pediatrica e Dialisi dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, diretta dal Professor Carmine Pecoraro.
Grande soddisfazione espressa da Alfonsina Longobardi, psicologa, esperta di food and beverage, nonché ideatrice della settima edizione della kermesse – patrocinata dal Comune di Lettere, dalla Condotta del Vesuvio e dell’Agro Nocerino-Sarnese di Slow Food – che ha avuto “padrini” illustri del calibro degli chef stellati Giovanni De Vivo e Michele De Leo e dello chef Danilo Di Vuolo.
La manifestazione nelle scorse edizioni ha permesso di raccogliere fondi a favore delle associazioni di volontariato “I Disabili di Gragnano”, “L’Aliante”, “Abili alla Vita” e “Amaranta” attraverso le numerose adesioni.
Sui tavoli del Tiberius i migliori piatti della cucina campana, ed altri nati dall’estro di circa 100 chef, pizzaioli, maestri panificatori, bar tender e produttori. In particolare il menù della serata sarà incentrato sulla declinazione più genuina del cibo, ovvero lo street food: sapori schietti che si coniugano a intenzioni pure!
Il Dottor Davide Milone, portavoce del Professore Carmine Pecoraro, nei prossimi giorni sarà al Reparto di Nefrologia del nosocomio Santobono con Alfonsina Longobardi, l’attore e regista Francesco Albanese e gli Chef Stellati per la consegna dei doni Natalizi ai bimbi ricoverati.
Foto di copertina: photojournalist Gianni Cesariello