Natale 2017. Presepi in Mostra a Castellammare di Stabia

Sono trentaquattro i presepi esposti presso i locali della parrocchia SS. Maria del Carmine di Castellammare di Stabia, fino al 6 gennaio 2018. Trenta gli espositori stabiesi, il resto provenienti da Napoli, Scafati e Meta di Sorrento.

Sughero, legno, terracotta, stoffa e seta i materiali utilizzati per queste vere e proprie opere d’arte, che rappresentano un richiamo alle forti tradizioni del territorio e hanno alle spalle un lavoro di quasi un anno.

Mandolini, cappelle parrocchiali, caciocavalli, acqua frescai, nulla manca. C’è anche San Catello. Spiccano tra i presepi una carrozzella in “Piazza Quartuccio” (Principe Amedeo) e la Fonte della vita, un richiamo alle acque, entrambi  di forte connotazione stabiese.

Soddisfazione nelle parole di Massimiliano, uno degli organizzatori dell’evento: “Don Aniello e l’intera comunità parrocchiale hanno mostrato massima disponibilità, così come tutti i soci amici e colleghi. Speriamo in una continuità per il prossimo anno, possiamo fare meglio e di più”.

Leave a Comment

Cerca Evento