Made in Sannio: appuntamento a Solopaca

Valorizzare il comparto agroalimentare e allo stesso tempo pianificare l’enoturismo non solo in provincia di Benevento, ma anche in tutta la regione Campania.

Nasce con questo intento l’evento “Made in Sannio”, in programma venerdì 11 e sabato 12 maggio 2018 presso il MEG, il Museo Enogastronomico di Solopaca, in provincia di Benevento.

“Questa iniziativa – afferma Domenico Francesco Galdiero Vicesindaco di Solopaca – sarà un cantiere di programmazione che vedrà nel breve tempo possibile l’attuazione di linee guida, di un’attenta analisi e ricerca su punti di forza, per il rilancio e rafforzamento del suddetto comparto”.

Sarà una preziosa occasione per le aziende del territorio di interfacciarsi con il mondo dell’arte e della cultura in riferimento alle tipicità locali per un ulteriore marketing promozionale.

“L’iniziativa, che vede il principale focus sul vitivinicolo, registra la prima tappa qui nel Sannio a Solopaca e a seguire, nelle prossime settimane, avremo un confronto a Firenze tra il modello Sannita e quello Toscano, per poi avere l’epilogo a Roma nel corso di un summit, già in fase di organizzazione,  dove tratterremo punti di  rilancio del settore e analisi su criticità, da superare, – conclude Galdiero – per poter ben rappresentare il Made in Sannio tra Enoturismo , Arte e cultura a livello europeo”.

Ecco il programma completo dell’evento

Venerdì 11 maggio
ore 17.00 – Apertura percorso di degustazione, apertura percorso museale
ore 17.30 – Tavola rotonda con istituzioni locali, provinciali, regionali e con le associazioni di categoria

Sabato 12 maggio
ore 17.00 – Apertura percorso di degustazione, apertura percorso museale
ore 21.00 – Spettacolo di musica popolare con il gruppo Djanara in concerto

Leave a Comment

Cerca Evento