Terza edizione per il “Beer Fest Marcianise“, la festa della birra artigianale organizzata dall’Associazione Klanius in programma da venerdì 25 a domenica 27 maggio 2018 in Piazza Umberto I a Marcianise, in provincia di Caserta.
L’evento si basa sull’etica del “saper bere bene”, sull’importanza del conoscere e dello scegliere ciò che si beve, del gustare e dell’abbinare le birre artigianali con il cibo, il tutto accompagnato da buona musica e tanto divertimento.
“Beer Fest Marcianise” si rivolge ad un pubblico allargato, composto da intenditori ma anche a semplici curiosi e potenziali nuovi appassionati. Tra gli stand si potranno assaggiare ben 13 tipologie di birre artigianali, selezionate tra quelle prodotte dai migliori birrifici della Campania, scelte secondo un preciso criterio basato sullo stile e la qualità.
Birre che accompagnano e si “sposano” con il meglio dello Street Food made in Campania: dal cuoppo napoletano declinato in vari modi, con baccalà, di mare, di terra, fino al maiale allo spiedo, al panino con la porchetta, al caciocavallo impiccato, alla pizza, alla mozzarella di bufala dop e tante gustose prelibatezze nostrane.
Nel corso delle tre serate sono previsti, inoltre, numerosi ospiti musicali: si parte venerdì 25 maggio con l’ottima musica di IVAN IODICE ft BLUES QUARTET; a seguire, il bravo ed esilarante cantautore LUCA SEPE.
Sabato 26 maggio sarà la volta del virtuoso RAFFAELE PATTI e della musica coinvolgente della PEPPAO BAND.
Domenica 27 maggio si esibirà la MUTE BAND, un gruppo di giovani artisti marcianisani. La chiusura sarà affidata ai QUEEN OF BULSARA, da tutti giudicata la migliore tribute band dei mitici Queen.
Partner della manifestazione saranno il CLUB AMICI DE TOSCANO e DEMETRA ECOTEC, che gestirà uno “spazio verde” per la raccolta di plastica, alluminio e Pet. In cambio del conferimento, sarà possibile usufruire degli sconti in negozi convenzionati.