E’ di sicuro tra le sagre più attese dell’estate in Cilento. Un appuntamento che si ripete, ormai, da 43 anni e che per undici giorni catalizza l’attenzione sulle bontà gastronomiche e sulle bellezze di Felitto, cittadina in provincia di Salerno.
Stiamo parlando della Sagra del Fusillo Felittese, organizzata dalla Pro Loco di Felitto, in provincia di Salerno, e che animerà il centro storico del borgo cilentano da sabato 11 a martedì 21 agosto 2018.
Il Fusillo Felittese era, in origine, il piatto più elaborato della cucina tipica e si consumava insieme a tutta la famiglia e ai parenti che venivano da lontano, solo nelle grandi occasioni e nei giorni di festa.
L’evento, come ogni anno, per ben undici giorni darà la possibilità ai visitatori di poter scoprire le bellezze del luogo – come il centro storico di Felitto o le Gole del Calore – e le sue bontà gastronomiche, sia a pranzo che a cena, con l’ausilio di una struttura coperta e arieggiata, al riparo dal sole rovente di agosto e dalle eventuali pioggerelline di stagione.
Ogni sera, inoltre, la festa si arricchirà di suoni, eventi, arte e cultura, con l’esposizione e la vendita di prodotti locali gastronomici e artigianali.