“Babette”, noto pub ubicato nella zona di Fuorigrotta, a Napoli, oltre ad essere una location tranquilla dove rilassarsi bevendo un buon bicchiere in un ambiente semplice, dal tocco un po’ vintage, è anche un punto di riferimento di tutti gli amanti della birra in quanto vanta una “cantina” di ben 296 etichette diverse.
Martedì 16 ottobre 2018, alle ore 20:30, “Babette” ospiterà un evento in cui si parlerà delle birre, dei loro ingredienti, di quello che le caratterizza e di come si possono abbinare a uno dei prodotti tipici napoletani più ricercati al mondo: la sfogliatella, nella versione rustica e dolce.
Relatore della serata, Alfio Ferlito, esperto e fondatore del portale “Beer Passion”: racconti, aneddoti, storie legate alle birre Blanche De Bruxelles, Lervig Lucky Jack Extra, Rochefort 8 Trappist.
A queste saranno abbinate le sfogliatelle rustiche di SfogliateLab, storico punto di riferimento gastronomico ubicato in Piazza Garibaldi.
Alla “Blanche De Bruxelles” – birra bianca belga non filtrata, dal gusto intenso, fresca e dissetante – saranno abbinate la sfogliata rustica ripiena con funghi e provola, con salsiccia e friarielli e con peperoni e provola.
Alla “Rochefort 8” – una delle birre trappiste più famose al mondo, dal gusto ricco, beverina – saranno abbinate tre sfogliate dolci: “ricotta e pera”, “marron glaces” e “fantasia di frutta”.
Alla “Lervig Lucky Jack Extra” – una leggera American Pale Ale dal corpo strutturato e molto facile da bere – che sarà servita a metà degustazione in abbinamento alle carni di Mario Carrabs (spiedini misti, maiale, tacchino e pollo) accompagnate da patatine e verdure grigliate.
Il costo del percorso degustazione è di 19 euro. Si consiglia la prenotazione.
Babette
via Raffaele Caravaglios, 27 – Napoli