Sabato 25 maggio 2019, a partire dalle ore 18.30, lo Scavolini Store di via Settimio Mobilio, a Salerno, sarà la location di uno show-cooking – gratuito e aperto al pubblico – con Daniele Ferrara e Valerio Iessi, due amici, due artisti con una passione in comune: la pizza.
Nel corso dell’evento, i due pizzaioli di Dissapore coinvolgeranno il pubblico nella realizzazione della “Pizza Parmigianni”, dispensando consigli e svelando i segreti del loro mestiere, uno fra tutti quello di curare sempre al meglio i quattro aspetti fondamentali: stesura, cottura, ingredienti e impasto.
Le pizze dei pizzaioli di Dissapore si distinguono, infatti, per un impasto morbidissimo e una grande leggerezza, elementi che le rendono anche estremamente digeribili.
A cottura ultimata, gli ospiti potranno deliziare il palato assaggiando una fetta della pizza precedentemente preparata.
La Pizza Parmigianni, come già dal nome si può intuire, è una pizza che richiama alla mente (e al palato) un celebre piatto della tradizione culinaria: la parmigiana.
Una pizza dagli ingredienti caserecci e genuini – melanzane a fette “dorate e fritte”, provola, pomodorini della Reggia Quisisana scottati e provolone del Monaco – buona come una parmigiana fatta in casa.