Da sabato 7 dicembre, la Chiesa del Carmine di Gragnano ha un nuovo elemento prezioso: si tratta del presepe artistico realizzato da volontari e dal comitato “Pro Santuario Madonna del Carmine”.
Il rettore del santuario, don Gerardo Cesarano, assieme al comitato costituito da Ciro Cavaliere, Ciro Attanasio, Stefano Borrelli, Clemente Padovano e Saturno Somma con la collaborazione di Antonio Stile, ha voluto fortemente il ritorno dopo anni di mancata realizzazione di un suggestivo Presepe artistico all’interno del Santuario.
A caratterizzarlo è la presenza della figura di San Francesco, il poverello di Assisi, colui il quale volle che il sacrificio della messa nella notte di Natale fosse celebrato nell’ambiente stesso in cui Gesù era nato, una stalla; San Francesco chiama ad abbandonare tutto, a farsi poveri, come povero è il Salvatore del mondo in una grotta, Dio che si manifesta in forma sensibile: Teofania massima.
Il Presepe nel Santuario sarà visitabile tutti i giorni fino al 2 febbraio 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00.