Lo scrittore napoletano ci racconta la storia di Myles e Tetty
Il Prof. Michele Vario, già autore del romanzo “I sogni svaniti”, nella sua seconda fatica letteraria scrive d’amore. L’amore come una lunga rincorsa affannosa, un messaggio che delinea una sola direzione: la porta del cuore. Myles & Tetty, travolti da un amore passionale, una storia d’amore travolgente, a tratti travagliata e sofferta. L’autore porterà il lettore a riflettere sugli aspetti determinanti della gelosia, una tematica non certo facile che lo scrittore delinea con finezza, utilizzando uno stile letterario raffinato ma nello stesso tempo impetuoso. L’inizio dell’opera lascia spazio alle prime parole che sfiorando il profondo dell’amore: Sei imprevedibile, folle come il genio che possiede estro, talento ed intuizione. Parlare con gli stessi occhi è alienazione! – aforisma dell’autore – Il finale traccerà la strada che non porta al cuore ma lascia spazio al tempo che verrà!
Sinossi: Myles e Tetty sono i protagonisti di una storia d’amore senza precedenti. Un amore che spinge a compiere azioni fuori dal comune, una sequenza di capovolgimenti di fronte e colpi di scena evidenziano gli stati d’animo dei due innamorati, senza alcuna difficoltà riescono a esprimere pensieri e poesie passionali, dolci e romantiche, passando poi da una protezione reciproca e un certo senso di sicurezza, all’indifferenza più totale mescolata all’orgoglio ingiustificato.
La mancanza di fiducia gioca un ruolo importante, guidata da una gelosia morbosa che tormenta le due anime, un sentimento di incertezza che assale le loro menti oscurando così l’amore unico sottratto dalla paura di perdersi. La predilezione non riconosciuta e mal gestita, condotta al baratro dalla possessività che porta a vivere un periodo magico che non nasconde un’atroce sofferenza in grado di scatenare una spropositata rabbia che non giustificano le reazioni soffocando il sentimento d’amore profondo e intenso.