La prima box di romanzi.it conquista i lettori in italia e all’estero

Il nuovo servizio di “libri in scatola” ha dedicato la prima uscita di luglio all’editore Keller

Una novità per chi ama leggere e desidera allargare i propri orizzonti con editori e letture sempre diverse. Romanzi.it è la prima subscription box (traducibile come “scatola in abbonamento”) con la quale, ogni due mesi, i lettori ricevono o regalano una scatola a sorpresa contenente un’accurata selezione di due o tre romanzi di un editore italiano, scelti con la consulenza delle librerie partner del progetto, una rivista letteraria con racconti inediti di scrittori emergenti e altri contenuti e servizi esclusivi.

Dopo il successo della prevendita in crowdfunding su Ginger che ha coinvolto oltre cento sostenitori, il nuovo servizio di “romanzi in scatola” ha distribuito in questi giorni, sia in Italia che all’estero, la prima (storica) box dedicata alla casa editrice Keller e alla rivista letteraria Bomarscé.

Una prima uscita che ha ricevuto ottimi riscontri da parte dei lettori, conquistati dall’originalità del servizio, dalla qualità della scatola, dalla selezione dei romanzi e dagli altri contenuti editoriali.

L’editore trentino Keller è stato selezionato dalle librerie “amiche” di Romanzi.it, mentre la rivista Bomarscé è stata scelta dal team di Romanzi.it con la collaborazione di Michele Crescenzo, autore ed esperto di riviste letterarie. Un’abbinata originale e sorprendente capace di emozionare e far riflettere i lettori grazie a un’accurata selezione di romanzi e racconti diversi tra loro ma accomunati da una forte identità.

Il piano editoriale prevede 6 uscite bimestrali all’anno che vedono protagonisti, di volta in volta, un editore e una rivista letteraria: dopo Keller e Bomarscé sarà la volta di NN nella box di settembre insieme alla rivista Lunario, mentre la scatola di dicembre sarà dedicata a Edizioni Atlantide abbinata a StreetBook Magazine.

Oltre ai romanzi e alla rivista letteraria ogni box contiene altri esclusivi contenuti e servizi pensati per chi ama leggere: blurb!, il brand magazine di Romanzi.it che racconta gli editori e il “dietro le quinte” del loro lavoro e il pass per partecipare ai gruppi di lettura su Romanzi.it dedicati ai libri del bimestre.

Romanzi.it è una start-up innovativa fondata da quattro professionisti del web e della comunicazione della provincia di Venezia: lo scrittore Massimo Cuomo, Nicola Piccoli, Laura Presotto ed Enrico Drigo. Una proposta editoriale originale per portare ai lettori romanzi straordinari che, tra le migliaia di titoli pubblicati ogni anno, non hanno avuto la forza di raggiungere il pubblico che meritavano.

L’azienda aspira alla certificazione di Benefit Corporation come impresa che ha un impatto positivo sul mercato di riferimento e sulla comunità; sostiene la piccola e media editoria e le librerie di qualità poiché ne riconosce il fondamentale ruolo culturale e di aggregazione sociale.

Romanzi.it supporta le case editrici attraverso la promozione e l’acquisto diretto di libri; sostiene inoltre le librerie partner cedendo loro il 10% del proprio utile: ad oggi sono undici in tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia, e il numero è destinato ad aumentare nel tempo.

Cerca Evento