Il movimento delle quote di Juventus e Napoli mostra quanto siano rispettivamente diminuite e aumentate rispetto all’inizio del campionato. Tale tendenza è conseguente ai risultati ottenuti dalle due compagini nelle prime 15 giornate. Il Napoli tra l’altro ha già incontrato i bianconeri alla seconda allo stadio Diego Armando Maradona battendoli in rimonta per 2 a 1 e con una prestazione che ha messo subito in evidenza le rispettive forze. A seguito di ciò, le suddette quote sono diventate fluttuanti e oggi nettamente diverse rispetto all’inizio della stagione.
Juventus Vs Napoli Quota Fissa 1X2
Le quote fisse nel settore delle scommesse sportive sul calcio sono anche comunemente note come 1X2 o singole. Si tratta inoltre di un’opzione tra le più popolari e si applicano solo ai risultati dei 90 minuti di gioco recupero incluso.
Nella fattispecie in vista dell’incontro Juventus-Napoli in programma allo Stadium il 6 gennaio e che non coincide con la seconda giornata di ritorno della Serie A (calendario asimmetrico) le quote sono quindi diverse e con dei coefficienti ben distinti tra loro.
La maggior parte dei bookmaker infatti vede adesso favorito il Napoli, anche se le quote ufficiali per questa tipologia di scommessa fissa non sono ancora disponibili.
Il Napoli distanzia la Juventus per il titolo
A dimostrazione di come le quote siano cambiate per le due squadre rispetto agli inizi di settembre, basta dare uno sguardo alla scommessa Antepost ossia su quale squadra vincerà lo scudetto. In tale periodo infatti (dopo Napoli-Juventus dell’11 settembre) gli azzurri erano quotati a 4,00 mentre i bianconeri a 5,50 e con l’Inter favorita in assoluto a 3,00.
Allo stato attuale le suddette quote per Napoli e Juventus si sono attestate a 2.75 per il primo e addirittura a 20 per la seconda. L’Inter invece non è più la favorita in assoluto a dimostrazione che dal 3.00 è passata a 2.50 quindi poco distante dal Napoli capolista e con a ridosso il Mila a 5.50.
Queste quote dovrebbero in linea di massima rimanere le stesse anche se in vista dello scontro diretto tra Juventus e Napoli del 6 gennaio e se l’andamento del campionato confermerà la tendenza, c’è da aspettarsi che anche la tipologia di scommessa 1X2 veda prevalere i partenopei.
Tra qualche settimana la quota specifica dovrebbe comunque essere stilata dai principali bookmaker specie se il distacco tra i partenopei e i torinesi continua a oscillare tra 11 e 14 punti a favore dei primi.
Juventus Vs Napoli Totale Gol (Over/Under)
Le quote della partita Juventus Napoli in programma il 6 gennaio 2022 allo Stadium di Torino potrebbe essere influenzate non poco anche nella tipologia Over/Under.
Tale convinzione da parte dei bookmaker è legata al fatto che i bianconeri segnano davvero poco (20 gol in 15 partite) e che nelle ultime quattro partite hanno vinto sempre con il minimo scarto a eccezione di Salerno dove si sono imposti per 2 a 0.
Anche la difesa non è delle migliori (16 gol subiti) per cui le suddette quote dovrebbero risultare Over soprattutto in relazione al fatto che gli azzurri hanno la miglior difesa con soli sette gol subiti e un attacco superiore ai 30 gol secondo solo a quello dell’Inter.
Scommettere quindi su Under 2,5 per la sola Juve in casa e su Over totale partita, potrebbe essere la puntata ideale per gli appassionati che amano visualizzare le statistiche in generale.
A margine è importante sottolineare che per questa tipologia di scommessa determinante potrebbe essere la forza in attacco e in difesa delle due squadre. La Juventus infatti dopo aver perso Cristiano Ronaldo e con l’infortunio di Chiesa appare spuntata con il solo Alvaro Morata in grado di realizzare delle reti.
Anche la difesa dal canto suo non è più quella del BBC (Buffon, Bonucci e Chiellini) anzi tutt’altro. Il Napoli invece nonostante l’infortunio di Osimhen può contare su una fase realizzativa molto prolifica, specie se il sempreverde Dries Mertens in arte Ciro continua a segnare come ai tempi in cui Mister Sarri lo schierò “falso nueve”.
La difesa è anch’essa molto ermetica con un Ospina a dir poco stupefacente e con un asse difensivo Koulibaly/Rrahmani che è ormai uno dei più collaudato non solo in Italia ma in Europa tutta.