Libri. Nuova uscita: “58:11” di Fabio Mazzeo

Nuova uscita della collana “L’Arcobaleno” di Cento Autori Edizioni

Da mercoledì 24 Gennaio in libreria e online: “58:11” di Fabio Mazzeo per Cento Autori Edizioni, casa editrice campana con sede a Casoria (NA). Nuova uscita della collana “L’Arcobaleno”, dedicata alla narrativa italiana contemporanea.

TRAMA
Col ritrovamento del cadavere di Victoria, transessuale orrendamente sfigurato, ha inizio una discesa agli inferi. Le strade sono quelle di Roma, i palazzi quelli del potere. Niente è come sembra, tranne la violenza delle esecuzioni.  Chi uccide, omicidio dopo omicidio, sta bombardando l’intero sistema. Per il magistrato Liliana Cannata un solo indizio a disposizione. E un solo uomo di cui fidarsi, l’ispettore Andrea Giannini, abile e malinconico, con indosso i segni di un antico tradimento e quelli della morte della compagna, Nina. Alleati e complici, i due dovranno superare il fine stesso dell’indagine per arrivare a qualcosa di molto più profondo: indagare la ferocia di cui è capace l’amore quando, animale ferito, si rivolta contro i suoi aguzzini, implacabile come il versetto biblico che dà il titolo al romanzo.

L’AUTORE
Fabio Mazzeo è nato a Messina nel 1967. Dal 1989 al 2008 è stato cronista per testate regionali e nazionali, giornali e tv. Per nove anni ha diretto una tv privata. È stato capo ufficio stampa, prima nei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati e poi al ministero della Salute. Dal dicembre del 2016 coordina l’ufficio stampa e comunicazione dell’Agenzia italiana del farmaco. La solitudine degli amanti (Cairo 2019) è il suo primo romanzo.

Cerca Evento