Vico Equense, Garrone super ospite al Social World Film Festival: ‘Qui sono a casa’

Il Social World Film Festival alla sua quattordicesima edizione, stavolta dedicata a Sandra Milo, è diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo e regala emozioni che crescono di anno in anno, così come è esponenziale la crescita degli eventi e degli ospiti che partecipano alla kermesse di caratura internazionale.

Nella suggestiva cittadina di Vico Equense, termina oggi, domenica 7 luglio, il viaggio nel mondo del cinema iniziato il 30 giugno scorso, con più di cento eventi dalla mattina fino a tarda sera. Il settimo giorno della kermesse, sabato 6 luglio, ha accolto il regista Matteo Garrone, il “Super Ospite” tanto atteso da giovani cineasti, pubblico e artisti di tutte le età.

“Io qui mi sento a casa” – dichiara Matteo Garrone, in merito al suo rapporto con Napoli.

Il regista ha emozionato il pubblico raccontando la sua storia personale e professionale, ha motivato i giovani ad inseguire i propri sogni e a farlo attraverso l’ascolto delle proprie corde emotive, con sincerità e coraggio, lasciando ai margini il condizionamento e mettendo al centro la forza di volontà propria e delle persone care.

“Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia che mi ha sempre aiutato a coltivare la mia passione.” Un discorso emozionante che ha coinvolto un pubblico foltissimo, dalla masterclass pomeridiana alla proiezione del suo film “Io Capitano”.

“Quando Seydou dice IO CAPITANO, sta dicendo IO CE L’HO FATTA” – commenta emozionato il regista guardando negli occhi i giovanissimi cineasti. Con la promessa e l’augurio che anche loro, un giorno, grideranno all’orizzonte che ce l’hanno fatta.

Federica D’Auria

Cerca Evento