Cinque alternative per le soste a un passo dai punti d’interesse
Napoli, città dalle mille sfaccettature, ricca di storia, arte e cultura, esercita un fascino irresistibile su ogni viaggiatore. Passeggiare tra i vicoli del centro storico, ammirare tesori architettonici come il Duomo, il Complesso di Santa Chiara o il celeberrimo Cristo Velato nella Cappella Sansevero, lasciandosi trasportare dai profumi e dai colori di questa città straordinaria, è un’esperienza unica. Tuttavia, prima di immergersi in questa atmosfera magica, è bene affrontare una questione pratica: dove parcheggiare a Napoli centro?
L’ideale per vivere serenamente la propria visita nella città partenopea è affidarsi a un parcheggio custodito, per la sicurezza del veicolo e evitare l’assillo della ricerca estenuante di un posto libero. Per questo abbiamo selezionato e analizzato cinque servizi per aiutarvi a individuare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
5 alternative per parcheggiare in sicurezza
Ecco parcheggi scelti da noi, per ogni necessità di sosta.
Parking Plebiscito: a un passo dalla Napoli monumentale
Immaginate di scendere dall’auto e ritrovarvi a pochi passi da Piazza del Plebiscito, dominata dall’imponente Basilica di San Francesco di Paola e dalla maestosità del Palazzo Reale. Il Parking Plebiscito, situato a poca distanza da via Chiaia, offre una struttura coperta e videosorvegliata, con personale presente 24 ore su 24, garantisce la massima protezione per il vostro veicolo.
Se desiderate raggiungere il centro storico o il Lungomare Caracciolo comodamente, il Parking Plebiscito mette a disposizione un servizio navetta su richiesta. Effettuano anche il noleggio auto per eventi speciali. La prenotazione anticipata è consigliata, soprattutto in alta stagione.
Garage Garibaldi: praticità per chi arriva in treno
Chi giunge a Napoli in treno troverà nel Garage Garibaldi, situato in via Milano adiacente alla stazione centrale, un’ottima soluzione per parcheggiare al coperto ad un prezzo concorrenziale. Oltre alla sua posizione strategica, questo parcheggio privato è presidiato 24 ore su 24, oltre ad essere opportunamente videosorvegliato.
Garage Mangione Vomero: ottimo per scoprire il quartiere collinare
Se desiderate esplorare il quartiere Vomero, elegante area residenziale situata sulla collina che domina la città, il Garage Mangione, in Via Simone Martini, 60/A, si propone come una soluzione pratica ed economica ottima per chiunque voglia un weekend di shopping nei negozi raffinati o visitare la Certosa di San Martino, con il suo magnifico belvedere.
Il Garage Mangione Vomero vanta un’esperienza di più di trent’anni nel settore della sosta, e dispone di un’area scoperta asfaltata ampia e è interamente recintato, custodito e videosorvegliato per garantire la sicurezza dei veicoli. La gestione degli ingressi e delle uscite è veloce e cortese, evitando perdite di tempo per i clienti.
Parking del Golfo: la scelta ideale per chi arriva dal mare
Questo parcheggio si trova davvero a brevissima distanza dal molo Santa Lucia, rendendolo quindi perfetto per chi arriva in città mediante i numerosi traghetti e navi, così come per chi vuole posteggiare fuori dalla ZTL.
Il Parking del Golfo mette a disposizione della clientela posti auto coperti per lasciare l’auto in un luogo sicuro e ben collegato prima di imbarcarsi per le isole del Golfo. La struttura è dotata di circuito interno di videosorveglianza e di personale addetto alla custodia 24 ore su 24.
Parking del Bosco By Toledo: per passeggeri aerei e residenti
Questo parcheggio di oltre 1200 m quadri è una validissima soluzione per quanti transitano dall’aeroporto di Capodichino. Il Parking del Bosco By Toledo è operativo oogni giorno dell’anno, 24 ore su 24, ed è dotato di un moderno circuito di videosorveglianza.
La posizione di questo parcheggio privato risulta particolarmente strategica anche i clienti locali, in quanto è posizionato in una zona residenziale cadente di posteggi pubblici.Inoltre, si trova a breve distanza sia dall’aeroporto che dal Real Bosco di Capodimonte.
Vantaggi dei parcheggi custoditi a Napoli centro
Scegliere un parcheggio custodito nel centro innanzitutto puntare sulla protezione del veicolo, che può essere oggetto di furto o danneggiamenti. Oltre a evitare la snervante ricerca di posti liberi, adeguati per posizionamento e dimensione, nel caotico centro di Napoli può essere frustrante.
Da non sottovalutare affatto anche l’indubbio vantaggio di poter prenotare in anticipo, senza avere l’angoscia di non riuscire a trovare un posto disponibile, soprattutto durante l’alta stagione turistica.