Quando si parla di matrimoni si pensa sempre alla bella stagione, tra la primavera e l’estate, ma chi lo ha detto che questo tipo di cerimonia non si può svolgere anche in inverno? C’è chi non ama il caldo, soprattutto se eccessivo come negli ultimi tempi e chi, per altri motivi, sceglie di sposarsi in un momento meno canonico dell’anno.
Ecco allora che tocca orientarsi in modo diverso anche sull’abbigliamento, tanto che si ricopra un ruolo di semplice invitato che di persone molto vicine agli sposi. Oltre all’abito, c’è da badare anche alla camicia, un grande classico dell’abbigliamento da uomo e che un outfit da matrimonio, in abbinamento all’abito o anche su uno spezzato, non può mai mancare.
Non si può dire che una camicia vale l’altra, perché ogni modello ha il suo abbinamento perfetto. In queste occasioni, infatti, esistono delle “regole” da rispettare sia tecniche che stilistiche che ogni invitato dovrebbe tenere in considerazione. Il colore, il tessuto, il tipo di colletto ed il polsino, la manica ed il fitting.
Non sai quale scegliere? Le camicie da uomo Boggi regalano ad ogni uomo un’ampia scelta di tessuti ideali per soddisfare anche i gusti più difficili: dall’effetto a nido d’ape del cotone, alle fantasie e ai microdisegni. Per le tinte non mancano le nuances più tradizionali e versatili come l’azzurro o il bianco fino alle fantasie, senza esagerazioni, come le righe.
I materiali sono tra i più pregiati, e le vestibilità specifiche per i diversi utilizzi. Certamente per un’occasione formale come un matrimonio un grande evergreen è la camicia azzurra dal collo Windsor e il polso singolo. Un modello che conferisce linearità e comfort all’outfit. Se, invece, si cerca qualcosa di ancora più chic, da abbinare ad uno smoking o sotto un abito molto elegante, la camicia bianca con collo Capri offre dettagli preziosi, come i bottoni in madreperla e i polsini alla francese, perfetti per applicare i gemelli.
I materiali scelti, per lo più cotone o tessuti ad alta resistenza come il jersey giapponese in blend di cotone per i modelli più casual, con i quali i capi sono realizzati sono tutti di altissima qualità e l’attenzione con la quale la lavorazione avviene rappresentano ulteriori dettagli che arricchiscono la specificità delle camicie della casa di moda milanese.
Solo qualche esempio per far capire come anche la ricerca della camicia richiede attenzione e tempo. Tutti i modelli si possono ordinare direttamente online ma anche provare direttamente in negozio prenotando un appuntamento.