Tre buoni motivi per scegliere il maxischermo a LED

Il maxischermo a LED è diventato popolare e richiesto sia per la segnaletica che per la promozione pubblicitaria. Difatti oggi viene impiegato nei grandi eventi di intrattenimento, negli stadi e persino in televisione dal momento che si tratta di una tecnologia semplice, durevole ed innovativa. Vediamo i tre buoni motivi per chiedere subito un preventivo per un maxischermo a LED e di quali vantaggi potrai beneficiare dopo l’installazione.

Sono versatili per tutti gli usi e le finalità

Il maxischermo a LED oggi ha rivoluzionato il modo di informare e intrattenere le persone perché è pensato per essere personalizzato e conformato per qualsiasi necessità. Per questo viene impiegato nelle stazioni, nelle autostrade, negli aeroporti e non solo. Li trovi installati nelle sale d’attesa, presso fiere e convegni ma anche in televisione, allo stadio, ai concerti e ovunque sia necessario mostrare contenuti ad elevate prestazioni di luminosità e nitidezza.

La versatilità è dovuta alla possibilità di personalizzare lo schermo LED dal punto di vista della grandezza, della qualità del colore e dell’uso a cui è destinato. Per esempio gli schermi LED possono essere declinati in modo differente per l’uso esterno o interno, garantendo pur sempre ottime condizioni di visibilità anche con luce sfavorevole.

I led wall sono durevoli e performanti

Un altro buon motivo per passare agli schermi LED risiede nella durevolezza e nella qualità delle performance che sfruttano una tecnologia già nota al mondo dell’illuminazione e che assicura resistenza a bassa manutenzione, oltre ad un importante risparmio energetico.

Difatti la tecnologia LED nasce per l’illuminazione domestica quale sistema in grado di migliorare la qualità della luce per interni ed esterni senza problemi di surriscaldamento e abbattendo il conseguente consumo energetico. La durata di uno schermo LED è garantita anche da supporti che dissipano il calore e che, dunque, garantiscono un funzionamento sempre di qualità anche dopo frequenti e intensivi utilizzi.

Per questo abbattono i costi aziendali e rendono il doppio, un fattore che convince sempre più acquirenti e che li rende tra i sistemi di intrattenimento e comunicazione preferiti sul mercato.

Sono innovativi ma semplici da utilizzare

Infine gli schermi a tecnologia LED piacciono e convincono perché pur essendo innovativi e al passo con i tempi sono semplicissimi da installare e da utilizzare. Per avviare uno schermo LED può bastare anche solo una presa di corrente ed un software collegato alla sorgente da cui stabilire i contenuti da passare sullo stesso. Lo stesso vale per gli schermi LED da vetrina, l’ultima frontiera della digitalizzazione in grado di attrarre nuovi clienti nel punto vendita con un’esperienza di acquisto innovativa e coinvolgente.

Ci sono particolari schermi che possono essere applicati direttamente sulla vetrina e che trasmettono immagini nitide anche in condizioni di luce sfavorevoli pur mantenendo la trasparenza che lascia intravedere dall’interno o dall’esterno. Per tutte queste ragioni i led wall hanno ben presto conquistato il mercato posizionandosi tra i sistemi di intrattenimento e comunicazione più convenienti, affidabili e potenti che il mercato possa offrire.

Cerca Evento