Alle Grotte di Pertosa “Se ne vanno sempre i migliori”

Nel fantastico scenario delle grotte di Pertosa Auletta in provincia di Salerno, nel mese di marzo, arriverà lo spettacolo itinerante dal titolo “Se ne vanno sempre i migliori”, in cui un personaggio leggendario condurrà gli spettatori alla scoperta dei personaggi più importanti della Storia.

L’obiettivo del progetto è quello di creare un connubio tra cultura teatrale e turismo. Le Grotte saranno parte integrante dello spettacolo e gli spettatori, attraverso la visita, entreranno “nel passato” godendo di suggestioni teatrali senza tralasciare la storia della scenografia naturale che li circonda.

Una misteriosa leggenda divenuta Mito, citata dall’Abate Giovan Battista Pacichelli, narra che Auletta sarebbe stata fondata da Auleto, compagno di Enea, naufragato sulle coste del Cilento. Sarà proprio quest’ultimo ad accompagnare i moderni esploratori nel loro viaggio all’interno delle Grotte dell’Angelo di Pertosa – Auletta.

Dinanzi ad Auleto e ai suoi seguaci, rivivranno personaggi quali: Cleopatra, Einstein, Shakespeare, Mozart, Martin Luther King, Elvis Presley, Chaplin – Hitler. Attraverso la visita alle Grotte, si compirà un viaggio alla riscoperta di uomini e donne che grazie alle loro “vite straordinarie”, al coraggio e al loro spirito di innovazione, hanno segnato la Storia. Nei rispettivi campi, dopo la loro venuta, nulla è stato più come prima.

Lo spettacolo avrà una durata di circa 90 minuti, con prenotazione obbligatoria: il costo del biglietto è di 18 per gli adulti, 15 € il ridotto (scuole: ogni 15 ingressi 1 omaggio – giovani dai 5 ai 25 anni – over 65). Per ulteriori informazioni o prenotazioni basta contattare il numero +39 333 6616887 oppure mandare una mail a info@senevannosempreimigliori.it

Leave a Comment

Cerca Evento