Casal di Principe rinasce dall’arte

Sono arrivate a Casal di Principe le otto opere d’arte provenienti dagli Uffizi. I quadri sono stati trasferiti a via Urano nella villa confiscata ad Egidio Coppola e saranno visibili al pubblico a partire da domenica 21 giugno. A queste opere si aggiungeranno nei prossimi giorni delle altre provenienti da Caserta, Capua e Capodimonte.

San Girolamo di Jusepe De Ribera, autoritratto di Luca Giordano, Santa Caterina da Siena di Artemisia Gentileschi sono tra le opere in prestito per la mostra “La luce vince l’ombra. Gli Uffizi a Casal di Principe”.

Venerdì 19 giugno è in programma la conferenza stampa di presentazione della mostra alle ore 11 presso la Casa don Peppe Diana, alla presenza del Ministro Dario Franceschini.

Casal di Principe rinasce dall’arte. In occasione della mostra ci saranno quaranta volontari guide civiche “ambasciatori della Rinascita” che oltre ad accogliere i visitatori, si dovranno occupare della narrazione del territorio, della promozione delle eccellenze locali, delle criticità storiche e ambientali date dalla presenza e degli interessi della criminalità organizzata, fatti, sfide e vittoria dello Stato. 

Le fotografie sono tratte dal profilo facebook di Casal di Principe Assessorato Ambiente, cultura e sviluppo economico.

Leave a Comment

Cerca Evento