A Cava de’ Tirreni un festival che si fa in tre

Dal 25 luglio al 1 agosto 2021 appuntamento con MAC fest

Si terrà dal 25 luglio al 1 agosto 2021 la terza edizione del MAC fest, il festival della musica, dell’arte e della cultura a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.

L’evento ideato e promosso dell’associazione Macass giunge alla sua terza edizione. Il filo conduttore dell’edizione 2021 sarà “Oltre gli sche(r)mi”.

Previsti tanti eventi distribuiti tra il Complesso Monumentale di S. Giovanni Battista al borgo e il Complesso Monumentale di Santa Maria al Rifugio (che durante il Festival sarà rinominato “CasaMAC”).

Quest’anno il MAC fest prevede 4 Tavole rotonde e una Masterclass musicale:

  • Transizione energetica – 26 luglio h19.00 @ CAD Centro per l’artigianato digitale – Prenota un posto
  • Media&Intrattenimento – 27 luglio h19.00 @ Complesso Monumentale di San Giovanni – Prenota un posto
  • Masterclass musicale “Campiona-meglio” con Fabio Musta – 28 luglio h19.00 @ CasaMAC – Prenota un posto
  • Food&Sud – 29 luglio h19.00 @ Complesso Monumentale di San Giovanni – Prenota un posto
  • UE&Cittadini – 30 luglio h19.00 @ Complesso Monumentale di San Giovanni – Prenota un posto

La mostra d’arte collettiva “Vista dall’altro” doppia i numeri dello scorso anno con oltre 40 artisti. Le esposizioni riguarderanno pittura, scultura, fotografia e new media art e saranno ospitate dai locali del Complesso Monumentale di San Giovanni. Per la prima volta sono previste anche performance dal vivo a CasaMAC.
Durante il Festival, inoltre, Amnesty International e il Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni allestiranno la mostra “Art for freedom” in viale Crispi, 1.

Inoltre verrà presentata la prima versione cartacea della rivista Macchiato.

Torna anche il video contest “La 48H”, che offre la possibilità a videomaker, attori e attrici di mettersi in gioco realizzando un prodotto audiovisivo in sole quarantotto ore. Iscrizioni ancora aperte fino al 30 giugno.

Sarà possibile ascoltare Radio MAC ogni giorno dal 25 luglio al 1 agosto su Spreaker. Il palinsesto è stato interamente costruito insieme a: Amnesty International, Associazione AltroSpazio APS, Collettivo UANM, Associazione Spazio Viola, Associazione Luca Coscioni, Ridiamo Vita al Castello – ciascuna realtà si impegnerà insieme alla Macass a realizzarne le puntate.

Attesissimo il concerto di Davide Shorty & La Straniero Band previsto per il 31 luglio, con l’aiuto del Trees Music Studio. I primi 150 biglietti esauriti in pochi giorni.

Il #MACfest2021 è completamente free-entry e realizzato anche grazie agli sponsor ufficiali La Doria, Saggese Editori e BPER Banca.

Event Details
  • Start Date
    Luglio 25, 2021 7:00 pm
  • End Date
    Agosto 1, 2021 11:00 pm
  • Status
    Expired
  • Category
Cerca Evento